16
Set
2014

Louis Kahn diceva che un mattone vuole essere qualcosa

Di Gianluca Gaggioli pubblicato martedì 16 settembre 2014 in Annunci di lavoro, Misurazione analisi e miglioramento |

BRICKS

Questa sera voglio parlarvi dei mattoni……

Si di semplici mattoni fossero pure quelli della LEGO, mattoni…… ma cosa vogliono questi mattoni? Anche loro nel loro piccolo o meglio forse nella loro piccola grandezza vogliono anch’essi rappresentare qualcosa……

Quale valore……una semplice pietra che viene spaccata……..fa guadagnare da vivere a qualcuno…….oppure è la pietra angolare di una importante cattedrale………

Insomma anche un mattone vuol essere qualcosa

Ogni mattone anche il più piccolo ha il suo posto e la sua importanza……e se quel piccolo mattone si sgretola…….va in pezzi….si quel piccolissimo mattone…..anche la più importante delle cattedrali tenderà rovinosamente a crollare……

Anche allora quel piccolo mattone vuol essere qualcosa……

Ma adesso vi lascio……..Buona Visione

Un docente di architettura, reggendo un mattone in mano, chiede agli studenti che cosa sia. “Un mattone” rispondono tutti. Allora il docente replica: “ “Un mattone” rispondono tutti. Allora il docente replica: “Louis Kahn diceva che un mattone vuole essere qualcosa, ha aspirazioni! Anche un comune e ordinario mattone vuole essere qualcosa di più di ciò che è! Vuole essere qualcosa di meglio di ciò che è! È questo che dobbiamo sentire anche noi”.

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Experienced Board Member with a demonstrated history of working in the railroad manufacture industry, railway applications, behaviour of materials and components. Skilled in ISO 9001 14001 45001 15085-2 CL.1 19001 COCS 30 Trenitalia P096 Trenord, Management, Continuous Improvement, EN UNI ISO Standards, Behavior-based safety (BBS). Sales/Commercial experience in the railroad manufacture industry "Order backlog approximately 4,000,000÷6,000,000 million euro in orders / projects (Products / Services)" for the period 2018-2020. Advisor for the main manufacturers of railway vehicles, trains and metro subway; da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
photo by:
Questo articolo è stato pubblicato martedì 16 settembre 2014 da Gianluca Gaggioli il martedì, settembre 16, 2014 alle 22:51 ed appartiene alla categoria Annunci di lavoro, Misurazione analisi e miglioramento. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »