Svuota la tua mente – La Forza del Campione
Spesso quando siamo a lavorare non sempre riusciamo a “svuotare” la nostra mente facendoci portare lontano da quello che realmente dovremmo fare, sfuggendo a tutto quello che accade intoro a noi. Diventa sempre più difficile sviluppare idee e porre attenzione ai processi mentali che dovremmo nella realtà poter governare.
“Se la mente è in grado di concepire un’idea, allora questa idea può essere tramutata in realtà. “ Napoleon Hill
E’ per questo che dobbiamo allontanare la “spazzatura che è intono a noi” a fine di poter tornare i governatori dei processi che ci circondano”, essere presenti al 100% vivere esattamente il momento e il perseguimento dell’obiettivo senza distrazioni.
C’è una sola strada per arrivare all’Atteggiamento Mentale Positivo: prendere possesso della propria mente con convinzione. La vostra mente è una delle grandi meraviglie dell’universo. Napoleon Hill, Le Chiavi del Pensiero Positivo
Bisogna aver veramente presente che il momento E’ QUI e ORA!!!
E’ la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non “il mondo esterno”. E’ la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi. E. Tolle, Il Potere di adesso
Ma veniamo al fine che voglio proporvi “La Forza Del Campione”. Il film è da il libro: “La Via Del Guerriero Di Pace” di Dan Millman; forse un modo innovativo di svuotare la mente……sperò però che possa essere “illuminante” per qualcuno aiutandolo a tornare padrone di “Svuota la tua mente.”
“Svuota la tua mente.
Sii presente, dedito al 100% all’esperienza che vivi…
Serve tutta una vita di pratica…
Anche tu devi uscire dalla tua mente.
Non presti attenzione, anche adesso non lo fai,
la tua mente è di nuovo piena e ti sfugge tutto quello che succede.
Non succede mai niente nel mondo, butta la spazzatura Dan.
La spazzatura è tutto ciò che ti separa dall’unica cosa che conta:
questo momento, qui, ora…
E quando sarai davvero qui e adesso ti stupirai di quanto puoi fare
e di quanto bene puoi farlo”.

Lascia un commento