Con un pezzo di gesso – anche quando tutto può “ESSERTI CONTRO”
Alcune volte può essere facile confondere un sognatore, uno che insegue una Visione a dispetto di tutto quello che può accadergli intorno, famiglia, amici e colleghi, quante volte ci può essere capitato…..
Mi sono imbattuto in questo video per puro caso, ma per me è stato un illuminazione, anzi forse per alcuni aspetti della mia “carriera” lavorativo…….mi sono identificato pure con quel ragazzino…….
La voglia il desiderio di migliorare, il voler essere “diverso” forse voler trasmettere valori è spostare l’orizzonte oltre la linea, il non uniformare nell’essere uno “YES MAN”.
Capita di non essere capiti………, o di non farsi capire……, guardando più all’esteriorità che al contenuto vero del messaggio, l’essere visto non come un valore aggiunto, un rematore motivato, ma uno che non si uniformi allo STATUS QUO, appunto un diverso…….
Penso che ogni individuo abbia il “DOVERE” di perseguire i propri sogni dando il 110% delle proprie capacità, non essere un leader carismatico generatore di ciechi seguaci, ma generatore di “PARi”, di altre persone portate a mettersi in gioco, anche quando tutto può “ESSERTI CONTRO”.
Nel lungo termine, perseverando non stoltamente, ma nella quotidianità delle nostre occupazioni forse si potrà essere percepiti per quello che realmente volgiamo trasmettere motivazione, gioia, volontà nel perseguire specificati obiettivi, essere TEAM, squadra che ti permetterà di essere oltre…….
…..”CREARE un mondo bellissimo che ci appartiene”
Lascia un commento