Mostra sui Treni storici AnsaldoBreda Sabato 06/04/2013 dalle ore 12 alle ore 18
Manfellotto: “Facciamo rivivere la nostra storia proiettati nel futuro”.
AnsaldoBreda promuove una nuovo evento sulla provincia. Sabato 06 aprile 2013, con inizio alle ore 12, lo stabilimento di via Ciliegiole verrà ancora aperto alla collettivitèà (dopo l’evento di fine ottobre 2012 quando fu presentato il mock-up del Frecciarossa 1000) .
Dalle 12 fino alle ore 18 sarà possibile meravigliarsi dei pezzi “storici” di AB che verranno esposti proprio all’interno dell’officina, un fatto molto raro questo.
Gli ospiti potranno analizzare sia i modellini storici (dalle metro ai tram, per esempio) e sia “reperti” di stabilimento custoditi nel tempo dalle stesse risorse Ansaldobreda.
“Il nostro intendimento – spiega l’AD Maurizio Manfellotto – è quello di far conoscere sempre di più alla città di Pistoia, e al suo territorio, i valori di AB custoditi nel tempo. Non solo Frecciarossa 1000 dunque – sottolinea Manfellotto – ma anche la celebrazione della nostra memoria, che è sempre la base dalla quale partiamo nel nostro lavoro quotidiano”.
I pezzi saranno visibili in una apposita area espositiva collocata in mezzo ai tanti treni attualmente in costruzione.
“Sono convinto che vivremo due momenti emozionanti – sottolinea il capo dell’azienda ferroviaria – perché da una parte potremo tornare indietro nel tempo e rivivere le grandi realizzazioni di AB, dall’altra assaporeremo le sensazioni del presente e del futuro passeggiando in mezzo ai tanti veicoli che stiamo fabbricando”.
Lo stand si troverà in mezzo ai settori dedicati al nuovissimo Frecciarossa 1000 “Mennea” e agli altri veicoli attualmente in lavorazione.
Sarà anche l’occasione per essere tangibilmente di supporto al territorio. AnsaldoBreda ha deciso di sostenere la Fondazione ANT Italia Onlus, la primaria realtà privata non profit operante in Italia nell’ambito delle cure palliative e della terapia del dolore per i Sofferenti Oncologici e che quest’anno festeggia il 35° anniversario
Lascia un commento