Leader
photo credit: h.koppdelaney
“Ho avuto ufficiali competenti che, di fronte ad un plotone, non vedevano altro che un plotone, un gruppo di soldati.
Ma ho avuto anche leader che di fronte ad un plotone vedevano 44 individui, ciascuno dei quali aveva aspirazioni e sentimenti, ciascuno dei quali voleva vivere, ciascuno dei quali voleva far bene“Norman Schwarzkopf
“Un leader si guadagna il rispetto non lo chiede”Anonimo
“Se il leader è l’unico che sa che partita si sta giocando, è ovvio che possa essere solo lui a vincere” Philip B. Crosby (guru della qualità)
“Ci sono tre tipologie di leader. Quelli che ti dicono cosa fare. Quelli che ti lasciano fare ciò che vuoi. E i leader “lean” che vengono da te e ti aiutano a scoprire cosa fare” John Shook (Membro del Lean Enterprise Institute)
Il coraggio di un grande leader di compiere la sua “vision” deve venire dalla passione, non dalla sua posizione John C. Maxwell (fondatore di INJOY per lo sviluppo delle potenzialità umane)
“Per servire allo scopo, una vision deve essere una vision condivisa” Warren Bennis (Studioso della leadership e autore di “Come si diventa leader”)
“Ciò che dovrebbe essere chiaro a tutti è che le persone si adattano agli standard dei loro leader. Se il management pensa che le persone non siano coinvolte in ciò che fanno, allora non lo saranno davvero. ” Philip B. Crosby
“E’ la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono” Steve Jobs (imprenditore e informatico statunitense)
Lascia un commento