ANSALDOBREDA: gli olandesi di NS rescindono il contratto Fyra
ANSALDOBREDA: Strumentale e inaccettabile cancellazione contratto ferrovie olandesi. Pronte azioni legali
AnsaldoBreda considera inaccettabile e strumentale la decisione della compagnia ferroviaria olandese NS di rescindere il contratto per la costruzione di 16 treni ad alta velocità V250-Fyra, per un valore di circa 300 milioni di euro, comunicata ufficialmente oggi.
La decisione è arrivata dopo la sospensione del servizio commerciale sulla tratta Amsterdam-Bruxelles, avvenuto il 18 gennaio 2013.
AnsandoBreda aveva immediatamente fornito assicurazioni sull’affidabilità del V250 esibendo anche, attestati formali di apprezzamento del cliente per il lavoro svolto, evidenziando l’inesistenza di ragioni tecniche tali da giustificare il ritiro dalla circolazione del treno.
AnsaldoBreda, ritenendo inaccettabile e considerando strumentale la decisione assunta, avvierà tutte le necessarie iniziative legali atte a tutelare i propri interessi.
La società AnsaldoBreda, produttore del treno Fyra, aveva già restituito a ING 37 milioni di euro. La somma corrisponde a dodici anticipi che la società ferroviaria belga aveva versato per la consegna dei treni.
http://www.ansaldobreda.it/pressandmediadetail/detcomunicati.aspx?id=1786
Lascia un commento