Un po’ di progettazione accessibile. Io, disabile su sedia a rotelle, così ho illustrato agli ingegneri la progettazione accessibile
Un po’ di progettazione accessibile. Io, disabile su sedia a rotelle, così ho illustrato agli ingegneri la progettazione accessibile
Questa pubblicazione dovrebbe essere la Bibbia per tutti gli ingegneri che si occupano di progettazione e di accessibilità per le persone disabili.
L’ ingegnere Ermio De Luca ha scritto questo libro avendo testato tutto in prima persona essendo in primis una PERSONA su sedia a rotelle e non un mero teorico.
Pubblicazione utile anche ai disabili
Persone con passeggini
Anziani con mobilità ridotta
Persone con stampelle
Più semplicemente ragazzi con lo skateboard
Che aggiungere si parla di DOMOTICA in modo FIGO e non convenzionale
Questo libro propone una guida pratica alla progettazione accessibile. L’autore, ingegnere sulla sedia a rotelle, analizza e descrive le barriere architettoniche che ostacolano la quotidianità delle persone con difficoltà motorie. Gli ambienti di uso comune, fuori e dentro l’abitazione, sono ripensati alla luce delle necessità dei disabili; tramite esempi pratici e accorgimenti testati, vengono illustrate alcune soluzioni fondate sul buon senso e capaci di restituire funzionalità e autonomia alla vita di ogni giorno.
http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/pubblicazione.html?item=9788854874916
Ermio de Luca è nato nel 1978 a Roma. Dopo aver conseguito il diploma di perito elettronico e ingegnere, nel 2008 si è laureato in Ingegneria elettronica, specializzandosi in Telecomunicazioni. Nel 2010 si è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. È disabile motorio dal 2001, a causa di un incidente stradale.
Lascia un commento