La strategia delle organizzazione e loro mappatura
Mappare la strategia dell’organizzazione in modo che tutti avranno chiara la comprensione e la direzione dove il business si sta orientando e definire il piano attraverso il quale conseguire questa identità.
Strategia di impresa è come impostare la direzione per il vostro business. Mappare la strategia significa semplificare, spiegando i punti di forza della organizzazione.
La mappa strategica dovrebbe essere cross-funzionale deve collegare i diversi processi aziendali. Se siete il titolare o l’amministratore delegato dell’organizzazione il vostro obiettivo è prettamente finanziario e questo dovrebbe essere il punto focale della vostra strategia.
Tuttavia gli obiettivi finanziari sono guidati da altri bersagli detti obiettivi funzionali, che attraversano tutta l’organizzazione, per esempio, il vostro utile dipenderà dal successo dei vostri nuovi prodotti, dalle prestazioni ottimizzate per penetrare il nuovo mercato e l’efficienza dei costi dipenderà dalla vostra produttività.
Le vostre risorse aziendali devono essere tutti “ grandi piloti ”della società, questo avrà un impatto sul vostro obiettivo generale e la vostra strategia sarà il circuito sul quale dovranno adoperarsi.
La tua mappa strategica dovrà essere semplice e lineare, che spieghi tutte le relazioni importanti tra i fattori critici di successo, e le risorse identificate come unico processo all’interno della vostra organizzazione.
La vostra strategia deve spiegare come raggiungere i vostri obiettivi finanziari ….quello che serve. Tenete a mente che la mappatura della vostra strategia deve includere i vostri obiettivi finanziari, gli obiettivi per incrementare le vendite, gli obiettivi di marketing, i vostri targtets, gli obiettivi operativi e la vostra strategia di sviluppo organizzativo a lungo termine tra cui la vostra strategia HR.
Cercare di mostrare le relazioni più importanti tra tutti questi obiettivi e misurate i progressi nel raggiungimento del vostro business.
Lascia un commento