Costo per la conduzione di un Audit
Il processo di conduzione di un Audit all’interno di una organizzazione è da considerarsi un attività altamente specifica e qualificante, quindi per stimare un conto approssimativo e con i dovuti distinguo dobbiamo avere bene in mente su chi o che cosa andrà a impattare.
Preparazione dell’audit da parte dell’auditor in termini di pianificazione (documenti del sistema e loro numero), conduzione dello stesso presso l’organizzazione e chiusura finale (redigere i rapporti di verifica ispettiva).
Impegno delle risorse dell’organizzazione che saranno oggetto di Audit, considerando anche i numeri dei siti e la loro collocazione.
Abbassamento della produttività delle risorse auditate e dell’organizzazione in termini più generali.
Costi di formazione deigli Audior al fine di mantenere un elevato standard puntando all’eccellenza.
Azioni che verranno intraprese a seguito di rilievi o non conformità di processo che dovessero emergere durante il processo di audit e relativi processi correttivi e loro monitoraggi di efficacia.
Eventuali azioni intraprese al fine di correggere non conformità emerse ma che a seguito del processo di monitoraggio dovessero risultare inefficaci o ancor meno preferibile peggiorative della situazione riscontrata in fase di verifica.
Lascia un commento