Responsabile controllo qualità – stampaggio materie plastiche
Noi siamo Open Executive Search & Selection, con uffici a Milano e a Londra. Siamo giovani ed esperti, positivamente aggressivi e di mentalità aperta, con una innata passione per i risultati, per i nostri clienti e per i nostri candidati. Manager e creativi, trasgressivi quanto basta, rigorosi nell’applicare le regole, brillanti nel trasgredirle.
Per importante realtà aziendale, specializzata nello stampaggio di materie plastiche, stiamo ricercando un Responsabile controllo qualità.
Il/La titolare del ruolo ha la responsabilità della gestione di tutte le attività relative agli aspetti di Qualità, in linea con quanto stabilito in materia dalle norme di Legge e dalle politiche aziendali. Sarà inoltre il punto di riferimento della direzione ai fine dell’industrializzazione dei nuovi prodotti.
La figura che stiamo cercando dovrà:
- Assicurare il rispetto delle normative stabilite dalla legislazione vigente e dagli standard interni
- Gestire la Documentazione relativa ai prodotti in materia di qualità
- Assicurare che il Sistema Qualità sia realizzato e mantenuto e che tutti gli operatori siano formati sulle procedure e sugli standards.
- Identificare e risolvere le non-conformità e migliorare costantemente l’efficacia dei Sistemi di Qualità.
- Preparare ed erogare la formazione sui temi della Qualità e/o sulle nuove procedure.
- Guidare la validazione dei nuovi prodotti e processi per assicurare la Qualità dei prodotti.
- Gestire e tenere aggiornata la gestione di reclami.
- Monitorare l’allineamento e l’efficacia dei Sistemi Qualità dei siti;
- Gestire e svolgere visite ispettive presso i terzisisti coinvolgendoli nel sistema qualità e di controllo dell’azienda
- Gestire le relazioni con i clienti sul tema della qualità
- Coordinare e gestire il processo di certificaizone del Sistema Qualità
Nella fase di industrializzazione dei nuovi prodotti dovrà:
- Definire le procedure e le metodologie operative in concerto con i responsabili tecnici
- Definire gli standar qualitatvi e i controlli per i nuovi prodotti
- Collaboarare con la direzione e con i responsabili tecnici nell’individuazione di nuovi macchinari eventualmente necessari
Il/la candidata dovrà essere una persona, strutturata e autonoma, amante del lavoro analitico e statistico, che sappia guidare l’organizzazione in modo razionale e sappia essere preciso e propositvo. Analitico ma anche sintetico, il candidato ricercato ha dimistichezza con gli studi di processo, l’analisi multivariabile e, nell’analisi del singolo processo, ha dimestichezza con le nozioni di analisi statistica applicata alla produzione industriale, oltre che con i sistemi qualità.
Requisiti richiesti:
- 3-5 anni di esperienza in un ruolo analogo
- Titolo di studio preferibile: laurea in Ingegneria
- Buona padronanza della lingua Inglese
Sede di lavoro: Firenze.
La selezione è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di prendere visione sul sito www.open-executive.com dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art.13 D.Lgs 196/03) e di inviare il curriculum vitae – comprensivo di autorizzazione al trattamento – all’indirizzo e-mail: rosy.saporito@open-executive.comriportando in oggetto il Codice Riferimento Responsabile controllo qualità .

22 aprile, 2012