28
Set
2016

OT/24 2017 Riduzione del tasso INAIL con CERIM Estintori

Di Gianluca Gaggioli pubblicato mercoledì 28 settembre 2016 in Breaking News Ultim'ora, Sicurezza |

logo-imgCERIM

L’INAIL ha presentato il nuovo modello OT/24 2017, relativo agli interventi realizzati nel 2016 e che permetterà alle aziende di accedere ad importantissimi sconti sul premio annuale.

Anche per il 2017, INAIL prevede la possibilità, per le aziende di accedere ad uno “sconto” (denominato  – OT/24″) a fronte di interventi orientati al miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre a quelli normalmente previsti da Decreto Legislativo 81/2008.

Lo sconto si concretizza tramite una riduzione del tasso di premio applicabile all’azienda, come segue:

Fino a 10 dipendenti – Riduzione del 28%

da 11 a 50 dipendenti – Riduzione del 18%

da 51 a 200 dipendenti – Riduzione del 10%

oltre i 200 dipendenti – Riduzione del 5%

Chi può beneficiarne?

Tutte le aziende in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro, è necessario che l’azienda abbia effettuato, nell’anno precedente a quello in cui chiede la riduzione del tasso INAIL, interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro.

Come ottenere la riduzione del tasso INAIL?

La domanda deve essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica attraverso la sezione Servizi online presente sul sito www.inail.it entro il 28 febbraio (29 febbraio in caso di anno-bisestile) dell’anno per il quale la riduzione è richiesta. La richiesta avviene attraverso la compilazione dell’apposito modello riportante una serie di possibili interventi migliorativi, con relativi punteggi che variano da 1 a 100 (per poter accedere alla riduzione è necessario aver effettuato interventi tali da raggiungere un punteggio almeno pari a 100

CERIM Estintori attraverso la propria esperienza in ambito della sicurezza e della  formazione  e di  consulenza è in grado di accompagnare le aziende in tutto il percorso di compilazione e presentazione della domanda di riduzione del tasso INAIL OT24

http://www.cerimestintori.com/contatti/

http://www.cerimestintori.com/

 

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28 settembre 2016 da Gianluca Gaggioli il mercoledì, settembre 28, 2016 alle 09:01 ed appartiene alla categoria Breaking News Ultim'ora, Sicurezza. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »