27
Ago
2013

Twitter: Il Management del Business e Strategia di Comunicazione dell’Organizzazione

Di Gianluca Gaggioli pubblicato martedì 27 agosto 2013 in Risorse infrastruttura e ambiente |

Twitter Over Capacity

Twitter Search è uno strumento molto potente ed  efficace per le organizzazioni  in quanto consente di visualizzare gli ultimi sviluppi delle aziende concorrenti,, i vostri clienti, i vostri obiettivi, le tendenze che si stanno sviluppando, nuovi brand, ecc A differenza di Google, Yahoo , Bing e altri motori di ricerca tradizionali, Twitter Search fornisce una immediata istantanea su cosa sia veramente importante, le nuove aspettative che gravitano intorno per il vostro business.

Utilizzato da milioni di utenti  Twitter permette un accesso facile e veloce a tutti, a meno che non si proteggono i tweet, chiunque nel mondo può iniziare a seguirvi e ad interagire con voi.

Utilizzate  gli elenchi Twitter per segmentare i FOLLOWER.

È possibile utilizzare  elenchi privati o è liste pubbliche che tutti possono accedervi. È possibile utilizzare i segmenti di Twitter in molti modi diversi, come l’analisi di mercato o per realizzare promozioni personalizzate.

Il Twitter Marketing è un progetto che si deve sviluppare nelle organizzazione che decidono di metterlo in atto a  di tempo, quindi se si ha intenzione di creare con successo ed efficacia un canale di marketing per la vostra attività con Twitter è necessario allocare risorse importanti e competenti proprio come con ogni altra iniziativa di marketing.

Twitter Marketing richiede investimenti di tempo, risorse ed energie. Utilizzando Twitter di volta in volta, senza strategia chiara e determinata  e un  team dedicato  non sono aspettabili ritorni significativi

Essere un utile risorsa su twitter e trovare modi per aiutare i vostri FOLLOWER è un comportamento premiante.

Sulla base della vostra competenza è possibile aiutare i tuoi FOLLOWER per la condivisione di risorse, consigli, prodotti gratuiti, competenze, e per un aumento della qualità dei vostri prodotti e servizi offerti anche attraverso la pubblicazione di link al sito web dove i vostri FOLLOWER possono trovare tutte le adeguate risposte

Le probabilità vi sono organizzazioni leader del settore che hanno già costruito una forte presenza su Twitter, con migliaia di FOLLOWER. Si può imparare molto da loro attravero i loro comportamenti e i loro modi di comunicare. Seguirli, impegnarsi, vedere come gestiscono i loro Twitte analizzando cosa si possa implementare e migliorare alla nostra marketing strategy.

Mostrate la  vostra umanità pubblicare informazioni di carattere anche generale di interesse per i suoi FOLLOWER. CONDIVIDETE le opinioni sulle ultime tendenze del settore, senza promuovere “a tutto gas” i vostri prodotti e servizi.

I post di Twitter sono limitati a 140 caratteri, questo include i caratteri dei tuoi link URL “ risparmia un pò di spazio utilizzando URL brevi.”

Ci sono molteplici servizi gratuiti di accorciamento degli URL

Il Networking deve essere una parte integrante e non secondaria della vostra strategia globale di marketing.

Twitter.Retweet, Condividi e Comunica con gli utenti di Twitter del vostro segmento di  mercato. Il una parola Networking tutto questo aiuterà a migliorare la vostra posizione su Twitter e attirare nuovi FOLLOWER investendo in credibilità.

Non tutti i messaggi Twitter devono avere un intento di promozione per il vostro business.

La Strategia è la parte più importante del vostro “Twitter Marketing” per realizzare il vostro business: dovrete avere una strategia chiara e organizzata, essere onesto e trasmettere valori nei quali i tuoi FOLLOWER si riconoscano in maniera limpida.

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
photo by: digitpedia
Questo articolo è stato pubblicato martedì 27 agosto 2013 da Gianluca Gaggioli il martedì, agosto 27, 2013 alle 09:39 ed appartiene alla categoria Risorse infrastruttura e ambiente. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »