5
Giu
2014

Svuota la tua mente – La Forza del Campione

Di Gianluca Gaggioli pubblicato giovedì 5 giugno 2014 in Risorse infrastruttura e ambiente |

Spesso quando siamo a lavorare non sempre riusciamo a “svuotare” la nostra mente facendoci portare lontano da quello che realmente dovremmo fare, sfuggendo a tutto quello che accade intoro a noi. Diventa sempre più difficile sviluppare idee e porre attenzione ai processi mentali che dovremmo nella realtà poter governare.

“Se la mente è in grado di concepire un’idea, allora questa idea può essere tramutata in realtà. “ Napoleon Hill

E’ per questo che dobbiamo allontanare la “spazzatura che è intono a noi” a fine di poter tornare i governatori dei processi che ci circondano”, essere presenti al 100% vivere esattamente il momento e il perseguimento dell’obiettivo senza distrazioni.

C’è una sola strada per arrivare all’Atteggiamento Mentale Positivo: prendere possesso della propria mente con convinzione. La vostra mente è una delle grandi meraviglie dell’universo. Napoleon Hill, Le Chiavi del Pensiero Positivo

Bisogna aver veramente presente che il momento E’ QUI e ORA!!!

E’ la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non “il mondo esterno”. E’ la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi.  E. Tolle, Il Potere di adesso

Ma veniamo al fine che voglio  proporvi  “La Forza Del Campione”. Il film è da il libro:  “La Via Del Guerriero Di Pace” di Dan Millman; forse un modo innovativo di svuotare la mente……sperò però che possa essere “illuminante” per qualcuno aiutandolo a tornare padrone di “Svuota la tua mente.”

 

“Svuota la tua mente.

Sii presente, dedito al 100% all’esperienza che vivi…

Serve tutta una vita di pratica…

Anche tu devi uscire dalla tua mente.

Non presti attenzione, anche adesso non lo fai,
la tua mente è di nuovo piena e ti sfugge tutto quello che succede.

Non succede mai niente nel mondo, butta la spazzatura Dan.
La spazzatura è tutto ciò che ti separa dall’unica cosa che conta:
questo momento, qui, ora…

E quando sarai davvero qui e adesso ti stupirai di quanto puoi fare
e di quanto bene puoi farlo”.

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 5 giugno 2014 da Gianluca Gaggioli il giovedì, giugno 5, 2014 alle 00:02 ed appartiene alla categoria Risorse infrastruttura e ambiente. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »