20
Lug
2014

Con un pezzo di gesso – anche quando tutto può “ESSERTI CONTRO”

Chalk

Alcune volte può essere facile confondere un sognatore, uno che insegue una Visione a dispetto di tutto quello che può accadergli intorno, famiglia, amici e  colleghi, quante volte ci può essere capitato…..

Mi sono imbattuto in questo video per puro caso, ma per me è stato un illuminazione, anzi forse per alcuni aspetti della mia “carriera” lavorativo…….mi sono identificato pure con quel ragazzino…….

La voglia il desiderio di migliorare, il voler essere “diverso” forse voler trasmettere valori è spostare l’orizzonte oltre la linea, il non uniformare  nell’essere uno “YES MAN”.

Capita di non essere capiti………, o di non farsi capire……,  guardando più all’esteriorità che al contenuto vero del messaggio, l’essere visto non come un valore aggiunto, un rematore motivato, ma uno che non si uniformi allo STATUS QUO, appunto un diverso…….

Penso che ogni individuo abbia il “DOVERE” di perseguire i propri sogni dando il 110% delle proprie capacità, non essere un leader  carismatico generatore di ciechi seguaci, ma generatore di “PARi”, di altre persone portate a mettersi in gioco, anche quando tutto può “ESSERTI CONTRO”.

Nel lungo termine, perseverando non stoltamente, ma nella quotidianità delle nostre occupazioni forse si potrà essere percepiti per quello che realmente volgiamo trasmettere motivazione, gioia, volontà nel perseguire specificati obiettivi, essere TEAM, squadra che ti permetterà di essere oltre…….

…..”CREARE un mondo bellissimo che ci appartiene”

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
photo by:
Questo articolo è stato pubblicato domenica 20 luglio 2014 da Gianluca Gaggioli il domenica, luglio 20, 2014 alle 22:40 ed appartiene alla categoria Breaking News Ultim'ora, Risorse infrastruttura e ambiente. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »