25
Nov
2013

Lasci sempre il lavoro la sera tardi? I Valori della vita

Di Gianluca Gaggioli pubblicato lunedì 25 novembre 2013 in Risorse infrastruttura e ambiente |

Time to go home

“il tempo dedicato al lavoro non si misura in ore (chilogrammo di lavoro) ma in risultati che si ottengono. Occorre passare da una logica di quantità di tempo ad una di qualità di tempo” ….”efficienza lavorativa”  …Gianluca Gambirasio dal libro – Più risultati in meno tempo –

Lasci sempre in lavoro la sera tardi?

1) Il lavoro non è mai un processo con  fine, non si può mai finire il lavoro.

2 ) L’ Interesse del cliente non deve mai essere più importante della tua famiglia.

3) Se si fallisce nella vita il tuo capo o il tuo cliente non sarà la persona che sicuramente sarà pronta a dare una mano ma la tua famiglia o gli amici lo faranno senza indugio.

4) La vita non significa venire in ufficio , andare a casa e dormire C’è di più nella vita. Tempo per socializzare, divertimento, esercizio fisico e relax . Non rendere la vita senza senso.

5 ) Una persona che si trova in ufficio fino a tardi non è una persona laboriosa , ma lui / lei è un pazzo che non sa come finire il lavoro in tempo. Lui è un perdente nella vita che non ha vita personale o sociale.

6) Non hai studiato sodo per essere una macchina e vivere una vita senza significato.

7) Se il tuo capo ti costringe a lavorare sino a tarda sera cerca di trasmettere questa Visione anche a lui.

Lasciare l’ufficio in tempo

Alta produttività

Buona vita sociale

Buona relazione familiare

Miglior rendimento lavorativo

Lasciare l’ufficio a tarda sera

Meno produttività

Vita sociale assente

Assenza di valori familiari

Soltanto un aumento dei costi

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
photo by: Alan Cleaver
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 25 novembre 2013 da Gianluca Gaggioli il lunedì, novembre 25, 2013 alle 07:30 ed appartiene alla categoria Risorse infrastruttura e ambiente. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Attualmente è stato lasciato un commento a “Lasci sempre il lavoro la sera tardi? I Valori della vita”

  1. 1
    Il Valore del tempo ha detto:
    26 giugno, 2014

    […] http://organizzazione-qualita.com/risorse/lasci-sempre-lavoro-la-sera-tardi/ […]

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »