6
Nov
2011

Risate con Organizzazione Qualità

Di Gianluca Gaggioli pubblicato domenica 6 novembre 2011 in Risate in Qualità |

Cangaceiro
Creative Commons License photo credit: Digo_Souza

PASSEGGIATA IN CAMPAGNA
Durante una passeggiata domenicale, un dirigente aziendale trova un pozzo in mezzo ad un campo, ci guarda dentro ma non si vede nulla, sembra proprio molto profondo.
Incuriosito, decide di buttarci dentro un sasso per cercare di capire quanto e’ profondo; lo butta e si mette in ascolto ma niente, non riceve nessuna risposta.
Allora prova con un sasso più grosso, lo butta, ma non sente niente.
Allora si mette a gironzolare in cerca di un bel masso, ne trova uno enorme, a fatica lo prende e lo va a buttare nel pozzo.
Si mette in ascolto, e dopo un bel minuto, sente uno splash provenire dalle profondità.
Si volta soddisfatto per andarsene ma si accorge di un caprone che gli sta venendo incontro caricando a testa bassa e correndo come un pazzo.
Terrorizzato, il dirigente aziendale sale sul pozzo; il caprone arriva di corsa e, saltato il muretto, si butta nel pozzo.
La scena è stata rapidissima; il dirigente, tirando un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo, si sta guardando in torno un po’ stupito quando sopraggiunge un contadino che gli fa:  “Scusi, ha mica per caso visto un caprone??”
E il tizio: “Perché me lo chiede??”.
“Vede…. Lo avevo legato ad un masso con una corda lunga lunga ma ora non lo trovo più!”.

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato domenica 6 novembre 2011 da Gianluca Gaggioli il domenica, novembre 6, 2011 alle 07:00 ed appartiene alla categoria Risate in Qualità. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »