1
Ott
2011

Vision e suoi aforismi

Di Gianluca Gaggioli pubblicato sabato 1 ottobre 2011 in quotes |

Binoculars portrait (dscn4659_mod_vign_sm)
Creative Commons License photo credit: gerlos

“Progredire dovrebbe significare cambiare il mondo per adattarlo alla nostra vision, invece preferiamo cambiare di continuo la vision”
G.K. Chesterton

“Abbi cari la tua vision e i tuoi sogni poiché sono i figli della tua anima; impronte indelebili del tuo successo finale”
Napoleon Hill

“Lo spirito di squadra è l’attività di lavorare insieme verso una visione comune, è l’abilità di indirizzare dei risultati individuali verso degli obiettivi organizzativi, è il carburante che permette a delle persone comuni di raggiungere risultati non comuni”  Anonimo

“La sicurezza (intesa come non-cambiamento) è da sempre solo un’illusione. L’unica costante sulla quale possiamo fare davvero affidamento e che abbiamo la possibilità di dominare completamente è la fiducia. Aver fiducia nella vita e in ogni cambiamento che essa ci propone, anche quello che ci appare più tragico: tragica è la nostra visione, non il cambiamento in se stesso” Anonimo

“L’organizzazione deve comunicare una visione chiara e i valori della dirigenza,
stabilendo regole e norme”.

Peter Drucker

Il coraggio di un grande leader di compiere la sua “vision” deve venire dalla passione, non dalla sua posizione
John C. Maxwell

“La leadership è la capacità di tradurre la visione in realtà”

Warren G. Bennis

“Abbi cari la tua vision e i tuoi sogni poiché sono i figli della tua anima; impronte indelebili del tuo successo finale.”

Napoleon Hill

“Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità. – Michel de Montaigne

Nell’elaborare una strategia è importante riuscire a vedere le cose che sono ancora distanti come se fossero vicine ed avere una visione distaccata delle cose che, invece, sono più prossime”

Miyamoto Musashi

“Per servire allo scopo, una vision deve essere una vision condivisa”
Warren Bennis

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato sabato 1 ottobre 2011 da Gianluca Gaggioli il sabato, ottobre 1, 2011 alle 07:00 ed appartiene alla categoria quotes. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »