21
Dic
2011

Imparare

Di Gianluca Gaggioli pubblicato mercoledì 21 dicembre 2011 in quotes |

me.
Creative Commons License photo credit: piermario

“Dovete imparare le regole del gioco. E poi giocare meglio di chiunque altro”

Albert Einstein

 

“Tu hai la capacità di imparare dai tuoi errori. Oggi imparerai un sacco.”

Anonimo

 

“Ottimo è quel maestro che, poco insegnando, fa nascere nell’alunno una voglia grande d’imparare.”

Arturo Graf

 

“Quanto più già si sa, tanto più bisogna ancora imparare. Con il sapere cresce nello stesso grado il non sapere, o meglio il sapere del non sapere.”

Friedrich Schiller

 

“Più sei saggio più hai da imparare.”

Anonimo

 

“Per avere successo, la valutazione della competenza deve essere animata più dal desiderio di imparare e di migliorare che dall’esigenza di limitare e punire”
Avedis Donabedian

 

“Quanto più già si sa, tanto più bisogna ancora imparare. Con il sapere cresce nello stesso grado il non sapere, o meglio il sapere del non sapere”. Friedrich Schiller

 

“Per avere successo, la valutazione della competenza deve essere animata più dal  desiderio di imparare e di migliorare che dall’esigenza di limitare e punire”

Anonimo

 

“Per continuare ad essere dei leader e a guidare le persone, non smettete di imparare”
Charlie Chaplin

 

“Bisogna   a controllare la qualità di ogni nostra azione o lavoro e anche la qualità degli insegnamenti che ci propongono.”

Roberto Vacca

 

“Da un grande uomo c’è qualcosa da imparare anche quando tace.”

Seneca

 

“Gli esseri umani sono tra i pochi ad avere l’abilità di imparare dalle esperienze altrui ma sono molto riluttanti a farlo”
Lou Holtz

 

“Coloro che vogliono imparare a comandare devono prima di tutto imparare ad obbedire.”

Anonimo

 

“Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”

Pablo Picasso

 

“E’ più facile imparare a ubbibire che ad comandare.”

Machiavelli

 

“Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti, ma dopo un po’ finisce con l’imparare qualcosa.”

Wilson Mizner

 

“Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane.  La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta.”

Henry Ford

 

“Saper fare una cosa e non farla significa, in realtà, non saperla fare. Imparare una cosa e non farla significa non averla imparata ”
Anonimo

 

“A volte sopportiamo fin troppo da coloro dai quali dipendiamo, ma questo è un utile esercizio per imparare a vincere noi stessi.”

Baltasar Gracian

“Gli esseri umani sono tra i pochi ad avere l’abilità di imparare dalle esperienze altrui ma sono molto riluttanti a farlo”
Lou Holtz

 

“Solo i colti amano imparare, gli ignoranti di solito preferiscono insegnare”

Anonimo

 

“C’e` una bellezza divina nell’imparare. Imparare significa accettare che la vita non e` cominciata con la mia nascita. Altri hanno vissuto prima di me e io cammino nelle loro orme. I libri che ho letto sono stati scritti da generazioni di padri e figli, di madri e figlie, d’insegnanti e di allievi. Io sono la somma finale delle esperienze, e lo siete anche voi.”

Eli Wiesel

 

“Ciò che dobbiamo davvero imparare è che dobbiamo tutti lavorare all’interno di un sistema. Ecco perché dico che tutti, ogni persona, ogni team, ogni divisione, ogni reparto, ogni componente non deve esistere per trarre un qualche vantaggio individuale o per competere con gli altri ma solo per contribuire all’intero sistema in un’ottica win-win”
Deming William Edwards

 

“Bisogna essere sempre pronti a imparare qualcosa di completamente nuovo”

Wittgenstein

 

“Insegnare è imparare due volte.”

Joseph Joubert

 

“Dobbiamo imparare bene le regole, in modo da infrangerle nel modo giusto”.

Dalai Lama

 

“La cultura è un’ottima cosa, solo alle volte bisognerebbe ricordare che quello che vale davvero la pena di imparare non può essere insegnato.”

Oscar Wilde

 

“Imparare dagli errori e non dall’esempio altrui fa parte della natura umana”
Fred Hoyle

 

“E’ ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove.”

Claude Bernard

 

“Io sono sempre pronto a imparare, sebbene non sempre gradisca che altri mi insegnino.”

Winston Churchil

 

“Chi è interessato ad arrivare al successo deve imparare a considerare il fallimento come una salutare ed inevitabile componente del processo di ascesa al vertice.”

Joyce Brothers

 

“Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti; ho solo cercato di metterli nelle condizioni migliori per imparare.”

Albert Einstein

 

“Il più grande vantaggio competitivo di un’organizzazione è la sua capacità di imparare e di tradurre rapidamente in azioni ciò che ha appreso”
Jack Welch

 

“L’insegnante migliore è colui che suggerisce piuttosto che dogmatizzare e ispira chi lo ascolta con la sua voglia di imparare”
Edward Bulwer

 

“Tutte le cose sono piene di segni, ed è un uomo saggio chi riesce ad imparare una cosa da un’altra.”
Plotino

 

“Chi trascura di imparare in giovinezza perde il passato ed è morto per il futuro.”

Euripide

“Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”
Pablo Picasso

“Ho lavorato in fabbrica per 50 anni e sono molto contento di averlo fatto, perché le difficoltà che tutti noi incontriamo sono il mezzo più grande che abbiamo per essere educati. Spesso è possibile ottenere più profitto da un fallimento che da un successo, perché quando si ottengono dei risultati positivi si rischia di “specchiarsi” senza analizzare nulla, mentre davanti a uno scacco siamo obbligati a essere attenti alla realtà e a imparare da essa.”

Francois Michelin

 

“Insegnare è imparare due volte.”

Joseph Joubert

 

“È importante imparare a stupirci di fatti semplici.”

Tom Joms

 

“Per avere successo, la valutazione della competenza deve essere animata più dal desiderio di imparare e di migliorare che dall’esigenza di limitare e punire”

Warren Bennis

 

“Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti; ho solo cercato di metterli nelle condizioni migliori per imparare”
Albert Einstein

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 21 dicembre 2011 da Gianluca Gaggioli il mercoledì, dicembre 21, 2011 alle 07:45 ed appartiene alla categoria quotes. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »