12
Gen
2012

Henry Ford

Di Gianluca Gaggioli pubblicato giovedì 12 gennaio 2012 in quotes |

“Avere un’idea, è un’ottima cosa. Ma è ancora meglio sapere come portarla avanti”

“Niente è davvero difficile se lo si divide in tanti piccoli pezzettini ”

“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”

“Gli ostacoli sono quelle cose terribili che si vedono quando si distoglie lo sguardo dall’obiettivo”

“Gli affari che producono solo soldi sono affari poveri”

“Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta”

“Il profitto è la naturale consueguenza di un lavoro fatto bene”

“La capacità ti può portare al top, ma è solo il carattere che ti mantiene lassù “Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece starnazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina”

“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane”

“Il migliore amico è colui che tira fuori il meglio di me”

“La Qualità è la nostra prima attività”

“Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano”

“Il fallimento è solo l’opportunità di cominciare di nuovo con più consapevolezza”

“Chi teme di fallire limita le sue attività. Il fallimento è solo l’opportunità più intelligente per ricominciare”

“Solo chi non osa non sbaglia.”

“Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso…lavorare insieme un successo”

“Il denaro è utile fintantoché serve a mettere in evidenza, con un esempio pratico, che un’industria è giustificata se è utile, che deve sempre rendere dei servigi alla comunità e che se l’esistenza di un’impresa industriale non si traduce in un beneficio per tutti, questa impresa non ha diritto di esistere. La nostra industria non è altro, infatti, che un organismo di sperimentazione creato per provare la validità di un principio. Un giorno tutta l’industria sarà come noi. Un giorno l’industria diventerà onesta”

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12 gennaio 2012 da Gianluca Gaggioli il giovedì, gennaio 12, 2012 alle 07:30 ed appartiene alla categoria quotes. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »