“Mentre il management tende a strutturare un sistema teso a privilegiare lo status quo, dove basta fare le cose normali, la leadership vuole introdurre il cambiamento, e per gestirlo occorre ispirare persone normali a fare cose eccezionali”
“Chi ha un perchè vivere, gli rende sopportabile un qualsiasi come”
“La piena condivisione della VISION avverrà grazie ad una leadership non più giocata solo al vertice, ma ai vari livelli dell’organizzazione. Anche un capo squadra e un capo operaio dovranno esprimere una certa dose di leadership. Naturalmente aiutati da un vertice aziendale particolarmente illuminato ed illuminante, che sa porsi così al servizio di tutta l’ORGANIZZAZIONE.”
Franco D’Egidio e Claus Moller – Vision & Leadership – Franco Angeli
L'autore: Gianluca Gaggioli
Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Experienced Board Member with a demonstrated history of working in the railroad manufacture industry, railway applications, behaviour of materials and components. Skilled in ISO 9001 14001 45001 15085-2 CL.1 19001 COCS 30 Trenitalia P096 Trenord, Management, Continuous Improvement, EN UNI ISO Standards, Behavior-based safety (BBS). Sales/Commercial experience in the railroad manufacture industry "Order backlog approximately 4,000,000÷6,000,000 million euro in orders / projects (Products / Services)" for the period 2018-2020. Advisor for the main manufacturers of railway vehicles, trains and metro subway; da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità.
.
Questo articolo è stato pubblicato domenica 1 giugno 2014 da Gianluca Gaggioli
il domenica, giugno 1, 2014 alle 12:33 ed appartiene alla categoria quotes.
Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0.
Lascia un commento!
Lascia un commento