Stiamo ricercando due Temporary Manager Resident in area MEDA (Egitto, Libano, Giordania….)
Per importante azienda cliente stiamo ricercando due Temporary Manager Resident in area MEDA (Egitto, Libano, Giordania….) – o disponibili al trasferimento per progetto FP7.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D-lgs 196/03 a: l.lepore@cdimanager.it
Di seguito il dettaglio delle posizioni.
Team Leader
Durata del progetto:36 mesi
Sede del progetto: Giordania
I candidati ideali hanno maturato la loro esperienza (preferibilmente presso gli incubatori di impresa o realtà similari) nell’area ricerca e sviluppo, gestione, trasferimento tecnologico/gestione, commercializzazione, informazione e comunicazione (compresi i programmi quadro, PCN, helpdesk, IRC, ecc), e relativamente ai problemi relativi alla proprietà intellettuale, ecc ., e dovranno essere in grado di fornire il necessario trasferimento di know-how, creare opportunità di business attraverso l’organizzazione di business networking, nonché attività di formazione e supporto alla creazione di reti.
Formazione:
Laurea in Economia, Business Administration, Ingegneria gestionale o titoli equipollenti;
Inglese fluente (scritto e parlato).
Costituirà titolo preferenziale aver conseguito un Master e/o conoscere la lingua araba.
Adeguate conoscenze informatiche.
Esperienze Professionali richieste:
Almeno 10 anni di esperienza nella gestione di progetti per la Comunità Europea (in particolare nei servizi e nei contratti di sovvenzione), in settori correlati all’R&D nelle PMI, alle attività di sviluppo, ristrutturazione, commercializzazione nonché gestione degli spin off.
In particolare si richiede
– un’esperienza specifica (almeno 5 anni) nella formazione aziendale (dalla valutazione dei bisogni, alla progettazione di una metodologia di formazione, la formazione dei formatori, la valutazione della formazione, ecc), sulle tecniche di gestione nonché studi di fattibilità, marketing e business plan , ecc, in relazione all’R&D per le PMI.
– Esperienza specifica (almeno 2 anni) disponibili in R&D ed l’innovazione: si intende aver condotto studi di fattibilità per nuovi prodotti ICT / servizi, aver contribuito dalla progettazione, al marketing ed alla commercializzazione di un prodotto/servizio derivato dalla ricerca, il trasferimento di tecnologie, la valutazione di R&D, ecc
– Aver già svolto almeno un incarico a lungo termine nella regione MEDA (Algeria, Giordania, Libano, Marocco…).
– La conoscenza della politica europea di vicinato e della regione, esperienza di lavoro in Giordania nello sviluppo del business e / o R & D / settori dell’innovazione costituisce titolo preferenziale.
Esperto Appalti – area Finance
Durata del progetto: 24 mesi
Scopo del Progetto è quello di coadiuvare il cliente finale nella gestione del supporto alle aziende locali per le attività di ricerca e sviluppo tecnologico ed ai progetti di innovazione. In particolare ponendo l’accento sulla ricerca applicata, sullo sviluppo di idee innovative nonché sulla commercializzazione dei prodotti sviluppati.
I candidati ideali hanno maturato la loro esperienza preferibilmente presso gli incubatori di impresa nell’area ricerca e sviluppo, gestione, trasferimento tecnologico/gestione, commercializzazione, informazione e comunicazione (compresi i programmi quadro, PCN, helpdesk, IRC, ecc), e relativamente ai problemi relativi alla proprietà intellettuale, ecc ., e dovranno essere in grado di fornire il necessario trasferimento di know-how, creare opportunità di business attraverso l’organizzazione di business networking, nonché attività di formazione e supporto alla creazione di reti.
Formazione:
Laurea o diploma di laurea in Economia e Commercio, Business Administration o titoli equipollenti;
Inglese fluente (scritto e parlato).
Costituirà titolo preferenziale aver conseguito un Master e/o conoscere la lingua araba.
Adeguate conoscenze informatiche.
Esperienze Professionali richieste:
In particolare si richiede
– Almeno 5 anni di esperienza nelle procedure finanziarie degli appalti pubblici dell’UE, dei contratti, della gestione, dell’informativa e del monitoraggio in ambito finanziario
– Almeno un incarico a lungo termine nella regione MEDA (Algeria, Giordania, Libano, Marocco…).
CDIMANAGER (Aut. MIN. temp. Prot:13/I/13201/09.10), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori e garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy precisando che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Lascia un commento