Temporary Management e Business Coaching.
photo credit: Immagine Katana in omaggio a “I Sette Samurai” di di Akira Kurosawa tratta da http://www.myfreewallpapers.net/movies/pages/seven-samurai.shtml
CDi Manager e S&A Change con il supporto di Federmanager Toscana organizzano il 4 Ottobre p.v. il loro workshop autunnale 2011 focalizzato su Temporary Management e Business Coaching.
Il Temporary Management ed il Business Coaching permettono, così come la lama di una spada, di penetrare nelle difficoltà del mercato ottenendo un risultato netto e preciso. Secondo la nostra opinione la similitudine con la spada è la via più semplice per far capire la nostra visione di un NUOVO MODELLO MANAGERIALE, innovativo, tagliente e performante.
L’attuale contesto economico, molto complesso ed orientato alla globalizzazione, si sta caratterizzando per forme di impresa, nonché del relativo management, sempre più critiche e complesse. Secondo la nostra esperienza le nuove e reali difficoltà di direzione delle nostre aziende possono essere superate attraverso l’uso di altrettanto innovativi modelli di gestione e di management che abbiano come caratteristica quella di essere sintetici, veloci ed incisivi.
Scopo del convegno, in sintesi, è quello di confrontarsi e verificare insieme se e come sia possibile applicare questi due strumenti in differenti contesti aziendali, se vi siano caratteristiche che li accomunano e quanto, singolarmente e/o contemporaneamente, siano performanti.
Condurranno l’incontro FEDERICO SACCHI – Amministratore Delegato di CdiManager – e FRANCO FAORO – Presidente e Senior Coach di S&A Change.
Testimonianze dirette di Manager che hanno sperimentato questa tipologia di strumenti arricchiranno il workshop ed una tavola rotonda finale coinvolgerà tutti i presenti su questi temi così caldi ed attuali.
La partecipazione è riservata prioritariamente a Titolari, Top Management e rappresentanti del mondo HR delle aziende toscane.
L’evento si svolgerà dalle 16.00 alle 19.00 del 4 Ottobre p.v. presso il Salone Monumentale di Toscana Promozione – via Vittorio Emanuele II, 62-64 50134 Firenze – con il seguente programma:
- 16.00 Saluto ai partecipanti
- 16.10 Strumenti flessibili ed affilati per il governo del cambiamento – a cura di Giovanni Bigazzi (Vice Presidente Federmanager)
- 16.15 Cos’è il Business Coaching per un Temporary Manager – a cura di Federico Sacchi (Amministratore Delegato CDiManager) – e cos’è il Temporary per un Business Coach – a cura di Franco Faoro (Presidente S&A Change)
- 16.45 Testimonianza di un Manager (l’Ing. Giovanni Scarlini) sull’esperienza di Business Coaching e testimonianza di un Temporary Manager (Il Dott. Andrea Moneta) sull’esperienza di Temporary Management
- 17.15 Tavola rotonda e sintesi
- 18.00 Aperitivo di networking
- 19:00 Chiusura
Per iscrizioni: http://swords-toscana-eivtefrnd.eventbrite.com/
Per maggiori informazioni:
Linda Lepore – CDiManager – l.lepore@cdimanager.it
Elisa Innocenti – S&A Change – 055.3436516
E’ disponibile un parcheggio riservato per i partecipanti.

6 ottobre, 2011