30
Lug
2014

Quante volte capita che ci venga offerto un beneficio concreto senza alcun costo?

Di Gianluca Gaggioli pubblicato mercoledì 30 luglio 2014 in Breaking News Ultim'ora |

Volare con la Formazione

Nel business è piuttosto raro, direi. Ed anche in questo caso la gratuità delle misure volte a incentivare la formazione è dovuto al fatto che la tua impresa ha già sostenuto questo costo. Già!

In effetti la formazione è uno degli interventi che molte aziende fanno con il contagocce perché rappresenta un doppio costo:

  • Il costo del formatore;
  • Il costo del personale non operativo.

Ma ci siamo mai soffermati a valutarne i benefici? La novità è che le imprese che hanno dipendenti hanno diritto alla formazione di cui hanno bisogno senza dover pagare né prima né dopo i costi del formatore, ottenendo soltanto i benefici. I primi che mi vengono in mente sono:

  • Crescita del patrimonio aziendale in termini di competenze: le poche imprese estere che ancora investono in Italia lo fanno principalmente per la competenza dei lavoratori: investiamo sulla competenza!
  • Abbattimento del rischio d’impresa: basti pensare a quanti incidenti per la sicurezza, per l’ambiente o solo problemi con i clienti potrebbero essere evitati se ci fosse più preparazione;

Fidelizzazione dei collaboratori migliori: i migliori collaboratori sono quelli che più apprezzano la formazione; e cambiano impresa più facilmente quando smettono di crescere. Si annoiano e, dopo un po’, se ne vanno. Curiamo le nostre teste migliori!

chiama lo 055 0501024 o rispondi a questa email per avere maggiori informazioni

Per finanziare il 100% dell’attività formativa, abbiamo concluso un accordo che garantisce gratuitamente l’accesso al Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua FonARCom.
Grazie ad una partnership valida su tutto il territorio nazionale, inoltre, non dovrete occuparvi neanche della rendicontazione; ci occuperemo infatti di tutte le fasi necessarie:

  • Analisi delle esigenze formative;
  • Redazione del piano formativo;
  • Liquidazione dei compensi al formatore;

Rendicontazione al Fondo.

chiama lo 055 0501024 o rispondi a questa email per avere maggiori informazioni

La Formazione è cara? Hai mai provato con l’ignoranza?

Con questa battuta vogliamo far riflettere sull’importanza di avere un livello di CONOSCENZA tale da accrescere la competitività dell’azienda. La nostra proposta formativa è centrata su:

  • Gestione Economico Finanziaria
  • Vendite e Marketing
  • Lean Management e Miglioramento dei Processi Aziendali
  • Teamwork e Strumenti di produttività individuale
  • Ambiente, Sicurezza, Energia, Qualità e Certificazioni
  • IT security, Business Continuity

ma qualsiasi esigenza può essere soddisfatta anche con formatori di vostra fiducia. La cosa migliore è parlarne adesso e partire a settembre!

chiama lo 055 0501024 o rispondi a questa email per avere maggiori informazioni

 

 

 

 

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 30 luglio 2014 da Gianluca Gaggioli il mercoledì, luglio 30, 2014 alle 22:20 ed appartiene alla categoria Breaking News Ultim'ora. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »