1
Ago
2011

Libri di OQ.Com: Più risultati in meno tempo di Gianluca Gambirasio

Di Gianluca Gaggioli pubblicato lunedì 1 agosto 2011 in Breaking News Ultim'ora, Editoria libri |

Killer idea
Creative Commons License photo credit: khalid Albaih

Organizzazione Qualità vuole iniziare un percorso di presentazione di libri ritenuti utilissimi al fine di intraprendere un percorso miglioramento continuo.

Iniziamo con un libro di Gianluca Gambirasio “più risultati in meno Tempo” – come migliorare la gestione delle proprie attività lavorative. Questo è veramente uno dei pochi libri che non dovrebbe mai mancare sulla scrivania/biblioteca di Manager ed anzi ne andrebbe favorito la diffusione all’interno di tutta l’organizzazione aziendale.

Le tematiche che vengono esposte all’interno di esso sono molteplici: dallo sviluppo di un piano personale di miglioramento, spaziando alla gestione del tempo arrivando ai paradossi che si vengono spesso a creare nella gestione dello stesso nelle organizzazioni aziendali in cui operiamo.

In ordine vengo poi riportate testimonianze e suggerimenti che alcuni consulenti di management usano come riferimento per gestire con efficacia il tempo nelle organizzazioni ed i “segreti per farlo al meglio.

Di interesse ancora più incisivo vi è nel terzo capitolo, “Dieci azioni per risparmiare tempo realizzando più obiettivi” il paragrafo 2.1 “passare dalla logica del kilogrammo di lavoro alla qualità del lavoro”  viene spiegato come essere efficaci ed efficienti nel lavoro evitando che la giornata lavorativa si espanda sempre di più sino a lavorare anche la notte e restando in “presa” anche i fine settimana. Qui viene spiegato come l’emergenza ed il picco di lavoro non debbano diventare la norma, lo standard quotidiano lo straordinario che diventa ordinario.

Adesso però non voglio svelare altro, augurandovi una buona lettura e che possa essere di proficua formazione come lo è stato per me. Buona lettura.

“Il più utile dei talenti è di non usare mai due parole quando una è sufficiente” T. Jefferson

P.S. Per chi volesse, vi è la possibilità di scaricare una presentazione del libro in pdf al seguente link:

http://www.olympos.it/Piu_risultati_in_meno_tempo_10.pdf

Gianluca Gaggioli

Organizzazione-Qualità.com

Per le citazioni: http://www.olympos.it

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 1 agosto 2011 da Gianluca Gaggioli il lunedì, agosto 1, 2011 alle 06:15 ed appartiene alla categoria Breaking News Ultim'ora, Editoria libri. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »