8
Lug
2011

Leader

Di Gianluca Gaggioli pubblicato venerdì 8 luglio 2011 in Breaking News Ultim'ora, quotes |

Runner
Creative Commons License photo credit: h.koppdelaney

“Ho avuto ufficiali competenti che, di fronte ad un plotone, non vedevano altro che un plotone, un gruppo di soldati.
Ma ho avuto anche leader che di fronte ad un plotone vedevano 44 individui, ciascuno dei quali aveva aspirazioni e sentimenti, ciascuno dei quali voleva vivere, ciascuno dei quali voleva far bene“Norman Schwarzkopf

“Un leader si guadagna il rispetto non lo chiede”Anonimo

“Se il leader è l’unico che sa che partita si sta giocando, è ovvio che possa essere solo lui a vincere” Philip B. Crosby (guru della qualità)

“Ci sono tre tipologie di leader. Quelli che ti dicono cosa fare. Quelli che ti lasciano fare ciò che vuoi. E i leader “lean” che vengono da te e ti aiutano a scoprire cosa fare” John Shook (Membro del Lean Enterprise Institute)

Il coraggio di un grande leader di compiere la sua “vision” deve venire dalla passione, non dalla sua posizione John C. Maxwell (fondatore di INJOY per lo sviluppo delle potenzialità umane)

“Per servire allo scopo, una vision deve essere una vision condivisa” Warren Bennis (Studioso della leadership e autore di “Come si diventa leader”)

“Ciò che dovrebbe essere chiaro a tutti è che le persone si adattano agli standard dei loro leader. Se il management pensa che le persone non siano coinvolte in ciò che fanno, allora non lo saranno davvero. ” Philip B. Crosby

“E’ la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono” Steve Jobs (imprenditore e informatico statunitense)

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 8 luglio 2011 da Gianluca Gaggioli il venerdì, luglio 8, 2011 alle 06:30 ed appartiene alla categoria Breaking News Ultim'ora, quotes. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »