11
Set
2013

Il locomotore ALSTOM KZ8A ha superato i test a temperature estreme!

Di Gianluca Gaggioli pubblicato mercoledì 11 settembre 2013 in Breaking News Ultim'ora |

NTV-NOLA016

Lo scorso aprile, la locomotive KZ8A ha superato con successo i test richiesti.

 

La KZ8A 001 era in fase di test dinamici sulla rete ferroviaria e KTZ, KZ8A 002 era sottoposta  ai test in condizioni di freddo estremo durante le prove climatiche a Vienna.

 

Entrambe le locomotive sono state prodotte  dallo stabilimento Alstom Transport a Belfort, in Francia, dove sono stati progettati e realizzati  Entrambi fanno parte delle 295 locomotive ordinate da Alstom e TMH da KTZ nel 2010. 

Prove climatiche

La locomotiva KZ8A ha superato le prove climatichepiù difficili e previste dalle nomative internazionali alla Tec Arsenal a Vienna, in Austria, un impianto di test climatici in cui Alstom è partner.

L’impianto include un tunnel dove è possibile ricreare le condizioni che le locomotive dovranno affrontare (freddo estremo a 45 ° C sotto lo zero, e calore estremo, neve bagnata, ghiaccio) :

  • Aria condizionata e riscaldamento in cabina,
  • Il pre-riscaldamento di elettronica di bordo e il riscaldamento della sala macchine,
  • L’operazione di avviamento e corretta dei principali sottosistemi a bassissima temperatura,
  • Il corretto funzionamento dei pantografi, freni, tergicristalli e corna quando sottoposti a ghiaccio e neve.

I prossimi test, che si svolgeranno presto, avranno lo scopo di validare il corretto funzionamento del sistema di frenatura pneumatica, il pantografo, la trazione e il sistema di prevenzione pattinamento delle ruote.

http://www.alstom.com/press-centre/2013/9/KZ8A-takes-first-steps-and-experiences-first-extreme-weather/

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 11 settembre 2013 da Gianluca Gaggioli il mercoledì, settembre 11, 2013 alle 13:37 ed appartiene alla categoria Breaking News Ultim'ora. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »