28
Dic
2013

Fior di Risorse offre dieci borse di stidio per il suo Muster

Di Gianluca Gaggioli pubblicato sabato 28 dicembre 2013 in Breaking News Ultim'ora |

Manca poco meno di un mese alla partenza del MUSTer, il Master di FiordiRisorse destinato a chi crede che la vera formazione nasca dal confronto concreto fra Persone, Manager ed Aziende.

Del MUSTer abbiamo parlato tante volte; un percorso che parte a gennaio e termina a settembre, nel quale abbiamo eliminato le lavagne e organizzato veri e propri incontri diretti dentro le Imprese, per confrontarci in tempo reale con quello che succede in azienda. Abbiamo sostituito i relatori con dei testimonial eccezionali. Persone che hanno operato o stanno vivendo grandi cambiamenti, opinion leader, personaggi.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL MUSTER

Lo abbiamo chiamato “Etico”, perchè siamo stufi di vedere Persone che spendono migliaia di euro in un momento in cui i soldi garantiscono quel minimo di continuità soprattutto a chi ha da poco perso la sicurezza di un lavoro a tempo indeterminato. Stufi di vedere le business school elaborare dati fasulli su facili ricollocamenti e contatti di eccellenza.

Quest’anno il MUSTer sarà ancora più ETICO, poichè abbiamo invitato le Aziende a offrire una o più borse di studio del valore di 2500 euro, per coloro che hanno difficoltà ad accedere al nostro percorso, ma hanno la necessità di ampliare le proprie conoscenze, credono nel valore delle reti di Persone, credono fermamente che sia necessario cambiare i paradigmi noti.

La base per accedere alle borse di studio è:

– essere disoccupati da almeno 9 mesi (dietro presentazione di dichiarazione di disoccupazione rilasciata da Ente Comunale o Provinciale incaricato)

– avere un’età minima di 38 anni

Dopodichè, ogni azienda ha inserito una caratteristica tecnica che fosse: titolo di studio, oppure provenienza di settore, oppure profilo professionale.

Ed ecco di seguito le Borse di Studio disponibili [in aggiornamento fino al 20/12]. Per accedere inviare il proprio cv e l’attestato di disoccupazione all’indirizzo masterfdr@fiordirisorse.eu, indicando il codice corrispondente alla borsa di studio desiderata. Al termine del MUSTer, i beneficiari delle Borse di Studio daranno il loro feedback sul percorso direttamente alle Direzioni Generali delle Aziende.

1) Borsa di Studio Acantho [rif.: acantho] – caratteristica richiesta: esperienza nel settore telecomunicazioni

2) Borsa di Studio La-On [rif.: la-on] – caratteristica richiesta: esperienza di CFO o Credit Manager

3) Borsa di Studio Paradisi srl [rif.: Paradisi] – caratteristica richiesta : titolo di studio Ingegneria Meccanica

4 e 5) Borsa di Studio Hera [rif.: Hera] – caratteristica richiesta: provenienza settore Energie e Multiutility

6) Borsa di Studio Sinergie [rif.: Sinergie] – caratteristica richiesta : titolo di studio Ingegneria Gestionale o Analisi Statistica

7) Borsa di Studio Marchesini Group [rif.: Marchesini] – caratteristica richiesta : titolo di studio Ingegneria Meccanica, Elettronica o dell’automazione.

8) Borsa di Studio Lombardini Group [rif.: Lombardini] – caratteristica richiesta : titolo di studio Ingegneria o Economia

9 e 10) Borsa di Studio Box Marche [rif.: BoxMarche] – caratteristica richiesta: esperienza di product manager o export manager

Le selezioni dei CV pervenuti inizieranno in data 20/12/2013 e termineranno il 6/1/2014

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato sabato 28 dicembre 2013 da Gianluca Gaggioli il sabato, dicembre 28, 2013 alle 15:33 ed appartiene alla categoria Breaking News Ultim'ora. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »