28
Set
2015

Area di interesse: Quality Assurance – Scenario: Innovazione / Digitalizzazione nei processi

Di Gianluca Gaggioli pubblicato lunedì 28 settembre 2015 in Breaking News Ultim'ora |

AM_logo

Il sistema AUDIT MANAGER di Focus Informatica impiegato dal

gruppo Azimut | Benetti per digitalizzare il controllo qualità

L’innovativa app mobile di Focus Informatica Audit Manager, contornata da un sistema web  di supporto alla programmazione e all’analisi dei dati,  è stata impiegata con successo dal gruppo Azimut Benetti che ha rivoluzionato il controllo qualità della linea di prodotti Azimut digitalizzando  tutti i processi manuali.

l’App Audit Manager , Windows 8 / Windows 10 e i Tablet DELL Venue 8 Pro, l’ERP Dynamics AX e SharePoint 2013 per la gestione documentale sono stati i protagonisti di questo successo.

Il progetto ha permesso all’azienda di aumentare la produttività del personale, ridurre processi manuali, eliminare documenti cartacei  e garantire ai clienti prodotti Made in Italy di ancora maggiore qualità.

Esigenze

  • Digitalizzare le fasi di controllo qualità
  • Eliminare le attività manuali e le conseguenti possibilità di errore
  • Dotare il management di un archivio dati aggregato
  • Garantire sicurezza e backup dei dati

Soluzione

  • App Audit Manager di Focus Informatica
  • Windows 8 / Windows 10 su Tablet DELL Venue 8 Pro con processore Intel

Benefici

  • Accesso ai dati di produzione in tempo reale
  • Riduzione dei difetti di fabbricazione
  • App semplice da usare

 

 

 

Per saperne di più

Visita il sito web:             http://www.focus-auditmanager.com/

Visita il case history:     http://www.focus-auditmanager.com/case_history.html

Vedi il video:                     https://www.youtube.com/watch?v=Sbhu9b7t9Lo

 

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 28 settembre 2015 da Gianluca Gaggioli il lunedì, settembre 28, 2015 alle 21:33 ed appartiene alla categoria Breaking News Ultim'ora. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »