17
Lug
2014

Audit rischi e loro gestione…Preveniamoli… RISCHI NELL’ESECUZIONE DI UN AUDIT???

Di Gianluca Gaggioli pubblicato giovedì 17 luglio 2014 in Misurazione analisi e miglioramento |

Quality Standards Logos

Quando si pianifica un’attività di Audit, va anche analizzata la possibilità che nella sua esecuzione si possono manifestare dei rischi………RISCHI NELL’ESECUZIONE DI UN AUDIT???

E Quali…..

Errata progettazione / pianificazione dell’attività di audit……Insomma quasi quasi abbiamo sbagliato azienda……scherzo ma ogni Audit parte da una meticoloso valutazione degli obiettivi che andremo ad auditare.

Gestione del TEMPO il tempo non è mai abbastanza, non perdersi avere una bussola anzi forse un cronometro, non essere assoggettati dal tempo ma governarlo arrivare alla conclusione senza inutili attesa per la consegna della “pagella” sforando in orari indecenti.

Sei in TEAM, allora da bravo allenatore devi esserti portato auditor di “supporto” con le dovute competenze ma ricordati solo TU sarai il LEADER del team, quindi nessuna discussione.

Registrazioni…..tutto si basa sui fatti, evidenza oggettiva e sua riproducibilità, ma anche che è un Audit di tipo campionario……..alcune volte è possibile che ci si possa trovare ti fronte alla famosa eccezione.

Qualcosa è andato storto…a causa nostra……TRAGEDIA……anche un Auditor deve saper intraprendere le adeguate azioni correttive al fine  che i prossimi audit si svolgprogrammataano in maniera più lineare a fronte di una migliorato progettazione e pianificazione, gestione dell’efficienza.

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Experienced Board Member with a demonstrated history of working in the railroad manufacture industry, railway applications, behaviour of materials and components. Skilled in ISO 9001 14001 45001 15085-2 CL.1 19001 COCS 30 Trenitalia P096 Trenord, Management, Continuous Improvement, EN UNI ISO Standards, Behavior-based safety (BBS). Sales/Commercial experience in the railroad manufacture industry "Order backlog approximately 4,000,000÷6,000,000 million euro in orders / projects (Products / Services)" for the period 2018-2020. Advisor for the main manufacturers of railway vehicles, trains and metro subway; da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
photo by: Whiter Image
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 17 luglio 2014 da Gianluca Gaggioli il giovedì, luglio 17, 2014 alle 22:48 ed appartiene alla categoria Misurazione analisi e miglioramento. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »