1
Set
2014

Un po’ di progettazione accessibile. Io, disabile su sedia a rotelle, così ho illustrato agli ingegneri la progettazione accessibile

Di Gianluca Gaggioli pubblicato lunedì 1 settembre 2014 in Editoria libri |

9788854874916

Un po’ di progettazione accessibile. Io, disabile su sedia a rotelle, così ho illustrato agli ingegneri la progettazione accessibile

di Ermio De Luca

Questa pubblicazione dovrebbe essere la Bibbia per tutti gli ingegneri che si occupano di progettazione e di accessibilità per le persone disabili.

L’ ingegnere Ermio De Luca ha scritto questo libro avendo testato tutto in prima persona essendo in primis una PERSONA su sedia a rotelle e non un mero teorico.

Pubblicazione utile anche ai disabili

Persone con passeggini

Anziani con mobilità ridotta

Persone con stampelle

Più semplicemente ragazzi con lo skateboard

Che aggiungere si parla di DOMOTICA in modo FIGO e non convenzionale

Questo libro propone una guida pratica alla progettazione accessibile. L’autore, ingegnere sulla sedia a rotelle, analizza e descrive le barriere architettoniche che ostacolano la quotidianità delle persone con difficoltà motorie. Gli ambienti di uso comune, fuori e dentro l’abitazione, sono ripensati alla luce delle necessità dei disabili; tramite esempi pratici e accorgimenti testati, vengono illustrate alcune soluzioni fondate sul buon senso e capaci di restituire funzionalità e autonomia alla vita di ogni giorno.

http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/pubblicazione.html?item=9788854874916

Ermio de Luca è nato nel 1978 a Roma. Dopo aver conseguito il diploma di perito elettronico e ingegnere, nel 2008 si è laureato in Ingegneria elettronica, specializzandosi in Telecomunicazioni. Nel 2010 si è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. È disabile motorio dal 2001, a causa di un incidente stradale.

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 1 settembre 2014 da Gianluca Gaggioli il lunedì, settembre 1, 2014 alle 08:55 ed appartiene alla categoria Editoria libri. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »