2
Ott
2013

Libri di OQ.com: Gestione della produzione industriale Di Giovanni Graziadei ed Hoepli

Di Gianluca Gaggioli pubblicato mercoledì 2 ottobre 2013 in Editoria libri |

NRC Modern Times 5

Altro professionale libro di primaria importanza per la gestione manageriale delle organizzazioni affronta tematiche in maniera estremamente snella e pratica, vista da chi quotidianamente si trova a gestire i processi aziendali dal top manager al operatore che viene identificato come la base da cui possono partire tutti i maggiori processi di miglioramento

Gestione della produzione industriale Di Giovanni Graziadei ed Hoepli

Strumenti e applicazioni per il miglioramento della performance

Prodotto: pianificazione e costi obiettivo

Processo: efficienza, velocità, flessibilità

Organizzazione: reattività, snellezza, cambiamento

Uomini: leadership, motivazione, coinvolgimento

Argomenti trattati: Dal Business Plan al piano strategico di produzione, I nuovi fattori critici si successo industriale e gli indicatori di performance più evoluti per volumi, costi qualità e servizi, la progettazione del prodotto a costi e prestazioni target, lo studio del layout e dei flussi produttivi, il bilanciamento della capacità produttiva, il calcolo dei tempi e l’ottimizzazione dei metodi di lavoro diretto ed indiretto, il Maintenance Management e L’ingegneria di manutenzione, il Just in Time e la programmazione evoluta della produzione le 5S e il Kaizen, la flessibilità e la riduzione dei tempi di cambio prodotto, la Leadership, la motivazione e la valutazione dei propi collaboratori, la gestione positiva della conflittualità individuali e di squadra

Giovanni Graziadei Ingegnere, Socio fondatore di Value Performance; Past Associated Partner, consigliere di amministrazione di primarie multinazionale leader nella formazione e nella consulenza organizzativa. Esperto di Lean Manufacturing, Industrial Engineering, Maintenance Management, Innovazione e innovazione dei processi per la realizzazione di nuovi prodotti, Concurrent Engineering & Design to Cost, Logistica.

Ha condotto numerosi recenti progetti di consulenza e formazione per primarie aziende, tra cui: Janssen-Cilag (Johnson & Johnson), Campari, Ferrari, Infineum, TetraPak, Smith Medicals, L’oreal, Modine, Montedison, Geberit, Stark, Cosmint, Bridgestone, Elesa, Benelli Armi.
È anche autore dei volumi Lean Manufacturing (Hoepli 2005) e Innovation Management (Hoepli 2007).

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
photo by: ethnosax
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 2 ottobre 2013 da Gianluca Gaggioli il mercoledì, ottobre 2, 2013 alle 06:30 ed appartiene alla categoria Editoria libri. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »