I Libri di OQ.Com Storia di una lumaca che scopri l’importanza della lentezza
Organizzazione Qualità questa volta vuole suggerirvi un libro che tutto farebbe pensare tranne che ad un libro per manager, ma è proprio questo che ha di straordinario, in esso vi sono riportate sotto metafora esperienze che ogni uomo o manager spesso si trova ad affrontare …… problematiche simili……..Lo consiglio a tutti e dopo averlo letto passatelo tranquillamente ai vostri figli o ai vostri nipoti.
“Lentamente, molto lentamente, Ribelle riprese a muoversi e quando si voltò vide che tutte le lumache che lo seguivano. Non provò orgoglio né la minima felicità. In quel momento pensò che avrebbe preferito non essere seguita perché così sarebbe stata responsabile soltanto del proprio destino. Le lumache avevano fiducia in lei e questo la spaventò molto, ma poi si ricordò Memori: un vero ribelle conosce la paura ma sa vincerla, e lentamente, molto lentamente, continuò ad avanzare sull’erba.”
Le lumache che vivono nel prato chiamato Paese del Dente di Leone, sotto la frondosa pianta del calicanto, sono abituate a condurre una vita lenta e silenziosa, a nascondersi dallo sguardo avido degli altri animali, e a chiamarsi tra loro semplicemente «lumaca». Una di loro, però, trova ingiusto non avere un nome, e soprattutto è curiosa di scoprire le ragioni della lentezza. Per questo, nonostante la disapprovazione delle compagne, intraprende un viaggio che la porterà a conoscere un gufo malinconico e una saggia tartaruga, a comprendere il valore della memoria e la vera natura del coraggio, e a guidare le compagne in un’avventura ardita verso la libertà.
Un nuovo indimenticabile personaggio entra nella galleria del grande scrittore cileno. Un’altra storia memorabile che insegna a riscoprire il senso perduto del tempo.
Storia di una lumaca che scopri l’importanza della lentezza Luis Sepulveda Ed. Guanda
Lascia un commento