La Mission per le organizzazioni
La Missione è la dichiarazione che esprime lo scopo o il motivo l’attività dell’organizzazione e delle linee guida organizzative generali e i suoi principi. La Mission è utilizzato nei piani organizzativi, documenti programmatici, siti web e documenti ad uso interno. La Mission deve essere condivisa con tutti gli stakeholder interessati e dovrebbe essere ben conosciuta e compreso da tutte le risorse appartenenti all’organizzazione come una linea guida per il business. La dichiarazione di Mission dovrebbe essere comunicata ai clienti e di condividerne i principi aziendali di base su cui opera l’organizzazione.
“Fissare obiettivi è il primo passo necessario per trasformare l’invisibile in visibile” Anthony Robbins
Il termine Mission è spesso utilizzato come sinonimo gli obiettivi o della strategia da porre per il raggiungimento degli obiettivi. Tuttavia, la differenza tra Mission e obiettivi del business è netta e ben definita: sono obiettivi quello che l’azienda sta cercando di raggiungere e dove l’azienda è guidata per il futuro.
D’altra parte, gli obiettivi dell’organizzazione sono passi sviluppati e utilizzati dall’azienda per raggiungere i suoi risultati. Obiettivi della Società sono le prestazioni aziendali che si vogliono raggiungere progresso verso il raggiungimento dei suoi obiettivi generali. Esempi di obiettivi dell’azienda sono la crescita delle nel penetrare nuovi mercati, quota di vendita più rilavanti, obiettivi di maggior sicurezza in un determinato periodo di tempo.
Se non definisci i tuoi obiettivi, sei destinato a lavorare per conseguire gli obiettivi di qualcun altro. Brian Tracy
La Mission aziendale descrivere ai clienti come l’organizzazione vuole creare valore per i propri stakeholder spiega anche i valori dell’organizzazione, la direzione strategica attuale e futura.
La Mission dell’organizzazione dovrebbe sempre essere comunicata chiaramente, essere esplicita e unica.
Lascia un commento