20
Mag
2013

La Mission per le organizzazioni

Di Gianluca Gaggioli pubblicato lunedì 20 maggio 2013 in La direzione impegno politica pianificazione |

The vision : sense : ideas created the UAE and Dubai, the vision and inspiration to do something new, better, higher and indeed stronger was the driving force! Enjoy! :)

La Missione è la dichiarazione che esprime lo scopo o il motivo l’attività dell’organizzazione e delle linee guida organizzative generali e i suoi principi. La Mission è utilizzato nei piani organizzativi, documenti programmatici, siti web e documenti ad uso interno. La Mission deve essere condivisa con tutti gli stakeholder interessati e dovrebbe essere ben conosciuta e compreso da tutte le risorse appartenenti all’organizzazione come una linea guida per il business. La dichiarazione di Mission dovrebbe essere comunicata ai clienti e di condividerne i principi aziendali di base su cui opera l’organizzazione.

“Fissare obiettivi è il primo passo necessario per trasformare l’invisibile in visibile” Anthony Robbins

Il termine Mission è spesso utilizzato come sinonimo gli obiettivi o della strategia da porre per il raggiungimento degli obiettivi. Tuttavia, la differenza tra Mission e obiettivi del business è netta e ben definita: sono obiettivi quello che l’azienda sta cercando di raggiungere e dove l’azienda è guidata per il futuro.

D’altra parte, gli obiettivi dell’organizzazione sono passi sviluppati e utilizzati dall’azienda per raggiungere i suoi risultati. Obiettivi della Società sono le prestazioni aziendali che si vogliono raggiungere progresso verso il raggiungimento dei suoi obiettivi generali. Esempi di obiettivi dell’azienda sono la crescita delle nel penetrare nuovi mercati, quota di  vendita più rilavanti, obiettivi di maggior sicurezza in un determinato periodo di tempo.

Se non definisci i tuoi obiettivi, sei destinato a lavorare per conseguire gli obiettivi di qualcun altro.  Brian Tracy

La Mission aziendale descrivere ai clienti come l’organizzazione vuole creare valore per i propri stakeholder spiega anche i valori dell’organizzazione, la direzione strategica attuale e futura.

La Mission dell’organizzazione  dovrebbe sempre essere comunicata  chiaramente, essere esplicita e unica.

L'autore: Gianluca Gaggioli

Gianluca Gaggioli: coniugato, con tre figli tutti nati a breve distanza, non si sa come trovi anche il tempo di "dilettarsi" sulle tematiche di qualità e management. Rail Strategist - Rail Fire Fighting - da oltre quindici anni lavora nel ambito ferroviario e medicale nel ruolo di "Assicurazione Qualità e dei Sistemi per la Gestione della Qualità". Competenze specifiche: Gestione della Qualità Secondo le Normative EN ISO 9001, EN ISO 14001, BS 18001, COCS 30.5/DT Trenitalia, Schemes Entities in Charge of Maintenance (ECM), ISO 31000, SGSL, OT24, MOG, EN ISO 13485, IRIS (International Railway Industry Standard), Six Sigma, Kaizen, Auditor Sistemi Qualità Certificato 19011 1a / 2a Parte (Audit interni e fornitori) e Abilitazione Formatore RSPP ASPP, dal 2008 attività di consulenza aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro; DVR, POS, DUVRI, Progettazione piani per la sicurezza (organizzazione e gestione corsi lavoratori); da Giugno 2011 Editor in Chief di Organizzazione Qualità. .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 20 maggio 2013 da Gianluca Gaggioli il lunedì, maggio 20, 2013 alle 09:10 ed appartiene alla categoria La direzione impegno politica pianificazione. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Lascia un commento!

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vai su »